Gestione caratteristiche tecniche

« Older   Newer »
  Share  
Jezebel.
view post Posted on 21/7/2010, 15:29




~ Specializzazioni


A vostra scelta potrete decidere che tipo dispecializzazione avrà il vostro PG, scegliendone una tra queste:

Medico: colui che si occuperà di curare i membri della squadra in caso di bisogno. Ovviamente non avrà un elevata forza d'attacco, ma, in compenso, le sue capacità difensive, logiche e d'agilità saranno più sviluppate.

Stratega: possiede elevate competenze ingegneristiche, informatiche e strategiche. Esso è pertanto la mente della squadra, quindi colui che dovrà possedere elevati punti logica, difensivi e carismatici.

Striker: è il personaggio con elevata forza d'attacco. Nella squadra, formata da quattro elementi, ce ne saranno due. Le caratteristiche più sviluppate saranno attacco, agilità e precisione.

~ Funzione delle caratteristiche

· Punti di stato/resistenza: comunemente conosciuti come HP, qui saranno indicati i Life Points dei vostri PG

· Punti di attacco: questi punti indicheranno la potenza del vostro PG; più essi saranno alti più il personaggio sarà potente e recherà maggiori danni durante un combattimento.

· Punti di difesa: più questi punti saranno alti, più il PG sarà resistente agli attacchi; esso resisterà infatti maggiormente durante un combattimento, subendo danni di entità minore.

· Agilità: più questa voce sarà potenziata, più il vostro PG sarà capace di schivare attacchi o sviluppare mosse particolari a vostro vantaggio.

· Precisione: più sarete precisi, più l'efficenza del vostro attacco sarà alta. La precisione aiuterà infatti il PG a mandare a segno gli attacchi con maggiore efficacia.

· Carisma: questa capacità vi permetterà di poter negoziare più facilmente col nemico, trovare vie di fuga efficaci per la vostra squadra o portare dalla vostra parte altri PG.

· Logica: la logica aiuterà il PG a trovare rimedi contro le imboscate, elaborare piani efficaci di attacco e difesa e aumenterà la capacita di riuscita della missione di una squadra.

Nel caso il vostro PG sia un CCP, il Livello capacità indica la poenza della facoltà da voi scelta, agevolando così l'attacco del personaggio.

~ Gestione punti

A inizio gioco vi saranno concessi 1300 punti se il vostro PG è un CCP, 1100 punti se il PG è un umano membro dell'Èlite, 900 punti se il PG è un umano ma civile e 1000 punti se il vostro Pg è umano ma fa parte della Resistenza, che sarete liberi di gestire come preferite, agevolando attacco o difesa, tenendo naturalmente conto della specializzazione che avrete scelto per il vostro PG. Le caratteristiche di partenza saranno le stesse per tutti:

Umani

· Punti di stato/resistenza: 500HP

· Punti di attacco: 100

· Punti di difesa: 100

· Agilità: 100

· Precisione: 100

· Carisma: 100

· Logica: 100


CCP

· Punti di stato/resistenza: 500HP

· Livello capacità: 100

· Punti di attacco: 100

· Punti di difesa: 100

· Agilità: 100

· Precisione: 100

· Carisma: 100

· Logica: 100

Con l'avanzare del gioco vi saranno concessi ulteriori punti esperienza -al termine delle missioni, per esempio, o dopo l'utilizzo della Stanza delle simulazioni- che vi permetteranno di potenziare ulteriormente il vostro PG, sviluppandone le capacità.

Edited by Jeyerre - 7/8/2010, 21:09
 
Top
0 replies since 21/7/2010, 15:29   243 views
  Share