Convalescenza

« Older   Newer »
  Share  
Melfist
view post Posted on 3/7/2011, 23:40 by: Melfist




Locke Helring

Che sta pensando di fare questa tizia? pensò Locke, e per la prima volta da quando la sua mente imbottita di farmaci cercava di ordire un piano concreto e logico, vide che probabilmente il suo tentativo di fuggire o fregare qualcuno non sarebbe andato in porto. Doveva decidere bene, ma non era facile ragionare a mente offuscata.
Fammici pensare su disse, stavolta serio. Cinque minuti, non di più. Non ho voglia di dire qualcosa di cui potrei pentirmi in seguito.
Intanto aveva già iniziato ad elucubrare fittamente, per quanto la sua condizione glielo consentiva. Ormai mi conoscono già, probabilmente sono già schedato, e magari hanno anche perquisito casa mia mentre ero qui. Possibile che tutto questo possa portare gli èlite a trovare i file delle formule che ho nascosto nel laboratorio, ma in questo modo non riuscirebbero comunque a decriptarlo. E anche se lo facessero, ho nascosto una pen-drive in uno dei miei ciondoli di vetroresina, quindi posso star sicuro di avere la formula fra le mani per quando avranno finito... ma se per allora avessi passato anni dietro le sbarre non varrebbe la pena. Anche se è il mio sogno non perderò anni di vita a nasconderlo. Tanto meglio fare un patto e posporre la fuga ad un momento più calmo. Meglio lasciar tenere loro il guinzaglio finchè non lasceranno andare la presa. Allora scapperò, o magari mi lasceranno andare loro. Per ora, meglio fare il bravo cagnolino.
Una volta finito di calcolare tutte le incognite, si rivolse alla donna che aveva davanti. Si sentiva abbastanza bene da poterla guardare negli occhi cerchiati senza farsi intimorire dal suo semplice cerchio sull'iride.
E sia, disse sollevandosi a sedere sul letto con una smorfia di dolore. Se puoi farmi uscire alla svelta di qui ti dirò quel che so, basta che una volta finita questa storia io possa andarmene in giro libero e pulito. Se poi mi potessi anche lasciare usare i laboratori dell'èlite, sarebbe il massimo. Quelle formule che ho rubato ad Alba sono incomplete e voglio migliorarle, non per compenso nè per patriottismo: fatti bastare questo, non rompere il cazzo quando ho da lavorare e andremo d'accordo, e potrei persino darti una mano nelle indagini... non mi piace che chi ha mandato quello stronzo alto due mele e poco più a farmi a fette la pancia non goda dello stesso trattamento. Siamo d'accordo, Capitano Rains? Riferisci la mia proposta ai tuoi fantomatici supercapi èlite e fammi sapere.
La congedò con un gesto sbrigativo della mano, quasi volesse essere lasciato davvero a dormire, anzichè a irritare fino all'isteria tutto l'ospedale con le sue lamentele. Però a metà del suo movimento congelò il suo sguardo sulla ccp. Ah, già, dimenticavo. disse. Vorrei ancora la mia birra, se non ti dispiace. Terminò la frase in un ghigno giocoso. Altrimenti non se ne fa nulla.
 
Top
12 replies since 27/6/2011, 20:10   334 views
  Share