Convalescenza

« Older   Newer »
  Share  
Jeyerre
view post Posted on 3/7/2011, 21:56 by: Jeyerre




Joanna Rains

Si sarebbe aspettata molte reazioni e quella che ebbe il ragazzo fu esattamente una di quelle che aveva messo in conto. Sospirò, abbassò il capo e lo ascoltò, facendolo sfogare le sue più che giustificate ire. Nemmeno a lei sarebbe andato a genio l'idea di rimanere chiusa in ospedale per troppo tempo, pertanto lo capiva e non lo fermò nel suo discorso.
E mentre Locke parlava, pensò ad Antares. Che incompentente, pensò distratta, ricordandosi di come prima avesse lasciato che un essere umano venisse ferito e dopo, aspettato che perdesse conoscenza prima di soccorrerlo, naturalmente questo dopo aver persino fatto scappare il sospetto.
Certa gente dovrebbe ripetere gli esami in Accademia e tutte le lezioni attorno, disse a se stessa aspramente, alzando un sopracciglio all'immagine di quel tale che si dipingeva come Eroe d'Èlite.
Oh certo, Eroe delle mie palle.
Jo, Jo, come siamo volgari stamattina.

Quando Locke finì di urlarle contro, Joanne rialzò lo sguardo su di lui, studiandolo qualche attimo prima di parlare. Non sapeva ancora cosa dirgli, e le venne giusto in quel momento in mente che l'improvisazione non era il suo forte; tuttavia, bastava provare. Male che doveva andare l'avrebbe di nuovo mandata elegantemente a fare in culo.
E non le sarebbe piaciuto.
Non vengo qui facendo le veci di nessuno, se Antares vorrà scusarsi dovrà usare la sua faccia per farlo. Piuttosto, vengo qui perchè mi ci hanno mandato i piani alti, indicò il soffitto con un gesto degli occhi, poi riprese, e credimi quando ti dico che piacerebbe più a me che a te prendere una Birra adesso. Oh e scusa per il tu.
Camminò intorno il letto di Locke, avviandosi verso la finestra dalla quale filtrava la luce del meriggio. Sbirciò con fare non curante attraverso le tende, poi dopo un sospiro tornò a parlare, continuando a tenere gli occhi sul giardino dell'ospedale. Era una gran bella struttura quella.
Però sono qui, esattamente come te, con l'ordine preciso non solo di assicurarmi che tu stia bene, ma anche di capirci di più di questa faccenda. E non me ne frega un cazzo se non vuoi collaborare, perchè allora vorrà dire che te la vedrai con i miei superiori e fidati, spostò allora finalmente lo sguardo su Locke, guardandolo spassionatamente. non ti conviene aver a che fare con loro. Rimpiageresti il tribolo nell'intestino.
E tornando su sui passi, si riavvicinò il letto del ragazzo, portandosi a braccia conserte.
Se non ti piace dovrai fartelo piacere, perchè Arcadia -insieme alle altre Colonie- si basa fondamentelmente sull'Èlite e per farla breve, a loro non piace avere gentaglia in giro per la Città che spara triboli alle persone. Quindi, tesoro, collaborerai. Fu coincisa nell'ultima frase, ma la terminò con un sorriso divertito.
 
Top
12 replies since 27/6/2011, 20:10   334 views
  Share