Lavoro sporco

« Older   Newer »
  Share  
Jeyerre
view post Posted on 17/2/2011, 22:38 by: Jeyerre




Joanna Rains.

L'aria si era fatta umida, improvvisamente. Lasciando vagare lo sguardo in giro per la landa desolata, non aveva potuto fare a meno di notare che in fondo -vicino l'orizzonte- la pioggia predetta da Vicky a inzio missione si stava presentando al proprio appuntamento. Storse il naso, accennando un sorriso sarcastico.
Hai portato un ombrello Jò?
Tastò la propria cintura ai fianchi -quella della divisa che era solita usare quando era in missione- e vi trovò la pistola salda nella fondina da una parte, mentre dall'altra una Giberna nella quale metteva sempre cose che le sarebbero potute servire; come una torcia,
Anche fin troppo utile nel tuo caso,
delle batterie di ricambio,
oh, oh, hai pensato persino potesse essere pericolosa allora questa escursione
e ricaricatori per l'arma fredda che se ne stava dormiente al proprio posto.
Non le sarebbe servita, sperò. L'aveva sperato a inzio viaggio, ma anche prima, quando ancora ad Arcadia aveva finito di studiare i dettagli della missione affidata alla sua squadra.
"Succedono strane cose," le avevano detto "spariscono CCP da quella zona come se fossero zanzare in inverno.. E la cosa non le era piaciuta per niente fin dall'inzio.

Era da quando erano arrivati che guardandosi intorno non avevano visto granchè, nemmeno qualcosa che probabilmente sarebbe potuta essere sospetta; solo un innaturale silenzio, assenza di vita. Persino gli animali venivano meno.
"Penso sia la zona Jò," aveva detto uno dei suoi striker, studiando le montagne in lontananza, l'orizzonte che si perdeva a vista d'occhio. "Tu vivresti in un posto del genere?"
No. aveva risposto a se stessa e al membro della sua squadra, poi aveva dato ordine di sparpagliarsi in giro per coprire distanze più lunghe, ma mantenendosi in stretto contatto radio.
A tal proposito, poggiò una mano sul proprio auricolare, avvertendo un rumore insolito nella sua frequenza. Sembrava disturbata e credette per un attimo fosse colpa della bassa copertura.
Impossibile, si corresse poco dopo, non siamo più nell'era dei cellulari da un pezzo.
Vicky, iniziò improvvisamente, tentando di raggiungere il computer che accompagnava l'èlite in ogni missione. Ma non ci fu una pronta risposta come si aspettava. Vicky?
Niente. Fu allora che dando un occhiata alla sua strumentazione, si accorse che qualcosa in quella zona, non andava.
 
Top
30 replies since 17/2/2011, 22:10   224 views
  Share