Passeggiata

« Older   Newer »
  Share  
Bad_Weather
view post Posted on 24/8/2010, 16:17




Antares e Jay arrivarono al parco rapidamente. Le aree verdi erano sempre ben tenute e molto curate. Cestini e panchine pubbliche costeggiavano il vialetto mentre nei prati erano diffuse coppie e gruppetti che si rilassavano all'ombra o al sole, secondo preferenza. I due proseguirono sul vialetto, scostandosi per lasciare il passo di tanto in tanto ai bambini che scorrazzavano freneticamente.

Antares era sempre circospetto e si guardava intorno da dietro i suoi occhiali da sole. Il misto di tranquillità e vivacità della zona era normale. Tutto procedeva come al solito. Il cappotto lungo non era necessario, ma preferì tenerlo addosso che averne l'ingombro in braccio.
 
Top
Jezebel.
view post Posted on 25/8/2010, 16:18




Jay camminava di fianco al compagno guardandosi intorno. Era un pomeriggio tranquillo e caldo, tanto che, al contrario di Antares, il giovane umano fu costretto a levarsi la giacca e a portarla appesa alla borsa a tracolla, che conteneva documenti vari e senza la quale non usciva mai.
Il parco era sempre molto affollato a quell'ora. Si trovava vicino all'accademia e molti studenti preferivano andare a studiare sul prato all'ombra di un albero, approfittando delle belle giornate estive. Un tempo anche lui ri riuniva lì con i suoi compagni di corso e ricordava sempre con nostalgia quei giorni.
Scosse il capo e sorridendo si rivolse all'amico. Eccoci qui...Mi sembra tutto normale, come al solito. Si avvicinò ad un albero e si sedette sotto di esso, traendo un sospiro di sollievo quando sentì il fresco dell'ombra sulla pelle. Finalmente, non ne potevo più di tutto quel sole. Mi chiedo come tu faccia a portare quel cappotto. Rise. Dimmi un po', ma ultimamente non ti hanno assegnato alcuna missione?
 
Top
Bad_Weather
view post Posted on 2/9/2010, 14:00




"Non è poi così caldo. Il cappotto dà più fastidio a tenerlo in mano, no?" rispose quasi sottovoce. Al sentire parlare di missioni da fare, invece, si tese come una corda da equilibrista: "Non è possibile stare lontano dalle missioni per noi membri dell'èlite! Ogni giorno passato nella vita civile sembra far aumentare sempre di più la tensione per l'attesa. Non ti pare?". Per lui il lavoro d'èlite era quasi un sollievo, e rischiare la vita non lo intimoriva affatto. In effetti, quando non era in missione non faceva altro che prepararsi alla successiva.

Nel frattempo aveva fatto spostato lo sguardo sulla gente nei dintorni. Probabilmente una figura imponente come la sua seduta su un pratino attirava l'attenzione. Non che gli importasse troppo, però non voleva farsi prendere alla sprovvista se tra tutte quelle facce civili si fosse nasconsta una spia ribelle.
 
Top
Jezebel.
view post Posted on 2/9/2010, 14:50




Jay Lee

Sorrise e scrollò il capo alle parole di Antares. Una risposta del genere era tipica di lui, il che lo divertiva. Da quando lo conosceva, aveva sempre pensato che Antares avrebbe dovuto darsi una calmata e vivere il suo essere membro dell'èlite più alla leggera o perlomeno avere una vita al di fuori dell'èlite. Tuttavia, non si era mai permesso di esternare questi pensieri all'amico, dato che riteneva di non averne alcun diritto.
Anche a me preoccupa la sicurezza delle colonie e della gente che ne fa parte, perciò quando svolgo le mie misioni mi sento appagato, sapendo di aver contribuito affinchè questo paradiso per pochi non vada in declino. Però non disdegno la pace di alcune giornate passate nel dolce far nulla. Diciamo che la vivo con più tranquillità. Un raggio di sole filtrato dalle foglie dell'albero lo accecò per qualche istante prima di essere coperto da una nuvola che gli passava davanti trasportata dal vento. Si portò la mano sugli occhi, poi tornò con lo sguardo su Antares. Comunque te l'ho chiesto perchè è da una settimana che non mi assegnano una missione, il che è strano. Mi auguro che ciò stia a significare che vada tutto bene.
 
Top
Bad_Weather
view post Posted on 7/9/2010, 20:16




"Come la calma prima della tempesta forse? Comunque sono sicuro che la popolazione civile apprezza questi momenti di tranquillità. Io invece non riesco a non sentire la tensione che aumenta sempre di più. Se non fosse per l'esercizio fisico non saprei come fare a contenermi." Dicendo ciò, come preso dal nervosismo, si girò in un'altra posizione. "Lasciamo perdere un attimo l'argomento, e pensiamo a qualcosa da civile. Qualche idea?"
 
Top
Jezebel.
view post Posted on 9/9/2010, 14:07




Jay Lee

A proposito di esercizio fisico, questa sarebbe stata un'ottima giornata per correre un po' qui al parco. A saperlo prima... Aggiustandosi un ciuffo dei capelli scompigliato dalla brezza, si guardava intorno, osservando la gente impegnata nelle più disparate attività.
Tra non molto devo tornare in palestra, ma prima vorrei andare a mangiare qualcosa. Si alzò agilmente e fu nuovamente in piedi. Si scrollò con le mani i fili di erba che gli erano rimasti attaccati ai pantaloni e si stiracchiò le braccia, poi si chinò per tirare su la borsa e si mise a tracolla e la giacca, che appense nuovamente alla sacca.
Ti va di venire con me a mangiare qualcosa? Almeno così uniamo l'utile al dilettevole. Mangiamo e diamo un'occhiata in giro. Anche se a quest'ora c'è sempre una gran folla al centro commerciale.
 
Top
Bad_Weather
view post Posted on 10/9/2010, 14:20




"Affermativo. Andiamo!" Si alzò bruscamente e con due rapidi colpi di mano si assicurò che non fosse rimasta erba sul suo cappotto. "Spero ci sia ancora quel menù vegetale in offerta. Sarebbe perfetto per poter continuare la giornata in palestra."
Certo gli dispiaceva andarsene di già, d'altra parte era ora di mangiare e non poteva stare tutto il giorno al parco: la sua programmazione di esercizi non poteva ritardare tanto. In compenso era in compagnia, e questo era una nota positiva della giornata.
 
Top
Jezebel.
view post Posted on 10/9/2010, 14:40




SPOILER (click to view)
Chiudo :P
 
Top
7 replies since 24/8/2010, 16:17   45 views
  Share