The outside, Il mondo esterno alle Colonie

« Older   Newer »
  Share  
Jeyerre
view post Posted on 6/8/2010, 16:45




The outside
L'esterno.



La terra e il mondo del gdr non si limita solamente alle tre colonie, delle quali solo una al momento è giocabile, esclusa Stjarna, capitale ribelle.
L'esterno dunque, è tutto il resto di ciò che rimane degli USA, una terra abbandonata dall'uomo che ora vive allo sbaraglio rifugiandosi e nascondendosi dove trova più riparo. Chi non riesce, per un motivo o per un altro, a trovare rifugio nelle colonie, deve arrangiarsi come meglio può, cercando soluzioni nella natura che prende lentamente il controllo.

Fuori vige la legge del più forte, e non sono permessi deboli, tanto meno errori; per un essere umano, commettere uno sbaglio al di fuori della colonia, dove i Coloro che possono tendono agguati dietro ogni angolo, è un lusso che non ci si può permettere.
La maggior parte dei sopravvisuti agli assedi Ribelli vive ancora nelle città abbandonate, cercando come meglio si può di contrastare le ricerche nemiche. Le metropoli infatti, sono spesso pullicanti di Coloro che possono opposti all'Alleanza che cercano ancora forme umane di vita, un pò per sadismo, un pò per schiavizzarli.

Ma altrove, all'infuori ancora delle città, ci sono ancora le campagne semi-disabitate, altro luogo che offre una certa garanzia di riparo agli esseri umani; qui di solito, si trovano quelli che sono più restii a lasciare le proprie abitazioni, persone con vecchie concezioni mentali e prospettive chiuse al progresso. Temono infatti l'imponenza di Arcadia, e preferiscono la naturale -ma pericolosa- quotidianità di un secolo che si è perduto con gli eventi.

Nello stato inoltre, la resistenza umana, ha rami e sedi sparse un pò ovunque; di solito, sono poco più che villaggi, che arrangiano la loro esistenza vivendo degli aiuti inviatigli dalle colonie più grandi. Fornite di strutture costruite con vecchie tecnologie, arrangiano le loro milizie con armi poco avanzate, ma non per questo non funzionanti; di solito, si servono di vecchi depositi di armi per i rifornimenti bellici.

Essendo questi i luoghi più pericolosi, è qui che si svolgono le missioni con difficoltà maggiore; missioni che richiedono una certa abilità ed esperienza. Le difficoltà infatti non stanno solo nella presenza dei Ribelli, ma anche gli spostamenti non sono tanto agevolati come una volta: le strade sono infatti state abbandonate e, nonostante indichino ancora un percorso approssimativo, sono quelli i luoghi in cui avvengono le imboscate più pericolose, proprio perchè punti ancora trafficati.
Tra gli scontri con i ribelli e la natura, svolgere con successo una missione nell'ambiente esterno diventa difficile, ma non impossibile.
 
Top
0 replies since 6/8/2010, 16:45   103 views
  Share