System of a down

« Older   Newer »
  Share  
Jezebel.
view post Posted on 30/6/2009, 19:01




I System of a Down sono un gruppo alternative metal statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1995 composto da Serj Tankian (voce, tastiera e chitarra), Daron Malakian (voce e chitarra), Shavo Odadjian (basso, e non parlo di altezza) e John Dolmayan (batteria), tutti e quattro di origini armene.
Si sono formati nel '93 dall' incontro di Serj Tankian e Daron Malakian.
Il nome della band è stato deciso da Serj basandosi sul nome di una poesia scritta da Daron (Victims of a Down); secondo loro va interpretato da ognuno in una maniera diversa:

« Prendete il significato dal vostro nome. Significa cose differenti a gente differente. Quella è la sua bellezza. È come mettere un quadro su una parete e dire, che cosa ne pensi? È molte cose differenti, su un livello personale, uno politico. E lo lasciamo aperto all'interpretazione. »

Nel maggio del 2006 i System of a Down annunciarono, durante il concerto finale dell'Ozzfest Tour, la decisione di prendersi una pausa di qualche anno e di sciogliere quindi il gruppo. Questa decisione della band fu subito interpretata dai mass media e da gran parte dei fans come l'annuncio di un definitivo scioglimento e perciò i SOAD furono costretti a specificare meglio il significato di questa pausa musicale. Daron Malakian rilasciò un'intervista dicendo:

« Non ci stiamo sciogliendo. Se fosse stato così, non avremmo neppure fatto l'Ozzfest. Noi ci prenderemo una lunga pausa per fare le nostre cose. Siamo stati i System per oltre dieci anni e penso sia salutare prenderci una pausa »


Nel mese di gennaio 2007 anche Serj Tankian dichiarò:

« Volevo fare un mio album solista da anni, ma non ne ho mai avuto il tempo. Per almeno 11 anni siamo stati come sposati e adesso abbiamo bisogno di un po' di respiro. Onestamente non credo che i SOAD siano finiti. Forse tra un paio di anni vorremmo fare un nuovo album ma è impossibile dirlo ora, ci vorrà del tempo per poter dire cosa accadrà in futuro. »

Attualmente la loro discografia comprende:

1998- System of a Down
2001- Toxicity
2002- Steal This Album!
2005- Mezmerize
2005- Hypnotize

Fonte: Wikipedia
 
Top
0 replies since 30/6/2009, 19:01   61 views
  Share